Come è iniziato questo settembre?
Noi ci stiamo dando da fare perché questo sia un autunno di scoperte e di bellezze e speriamo proprio di accompagnarti a conoscere il nostro territorio.
Ecco allora un altro degli eventi a cui stiamo lavorando da tanto e che ha una storia davvero particolare che abbiamo raccolto.
sabato 17 settembre alle 17.30, TUA BETTY. Carteggio romantico dimenticato a Costa di Polo a Roccamalatina
Partendo dal nucleo di una delle frazioni più antiche di Guiglia, ne ripercorreremo la storia più recente e le vicende di Betty e Geminiano, il cui carteggio amoroso e sconosciuto è stato a lungo chiuso tra i cassetti della casa della nostra protagonista. Verremmo accolti nella borgata di Costa di Polo, e i luoghi che hanno fatto da sfondo a una storia universale, saranno gli stessi in cui si muoverà Maria Silvia Avanzato dando vita alle parole che raccontano di coraggio e delle donne in un periodo preciso: gli anni Trenta. Un'occasione per entrare dentro la Storia e farsi emozionare.
L'evento è gratuito grazie al contributo del Comune di Guiglia per la rassegna Guiglia riscoperta.
La prenotazione è obbligatoria sul nostro sito.
Si ringrazia la famiglia Chiappelli per averci accolte.
sabato 10 settembre, alle 17.30, Memorie e Voci attorno al Sasso a Montecorone
Ti ricordiamo che ci sono ancora posti disponibili per l'evento del prossimo sabato, 10 settembre, a Montecorone di Zocca: una bellissima passeggiata tra uno dei borghi più belli del territorio di Zocca e il Sasso di Sant'Andrea con la teatralizzazione d Maria Silvia Avanzato.
L'evento è gratuito grazie al contributo di Ente Parchi Emilia Centrale.