in questo fine luglio, continuiamo con le proposte: in particolare per il prossimo weekend ce ne sono tre, tutte al fresco delle nostre montagne, così da godersi due giorni di respiro.
sabato 31 luglio alle 17.00, a Fiumalbo, primo appuntamento di La Panéra ha la memoria lunga.
L'evento fa parte di un progetto che Etcetera ha ideato con Ente Parchi Emilia Centrale e Consorzio della Bonifica Burana. Sarà proprio il Fiume, dalla sua sorgente al suo scorrere in pianura, a condurci attraverso la narrazione di due borghi incantevoli: Fiumalbo, bandiera arancione Touring Club Italiano, e Vignola.
L'evento è gratuito con prenotazione obbligatoria (attenzione perché i posti rimasti non sono tantissimi!)
Domenica 1 agosto alle 11.30 e alle 15.30, visite guidate alla Rocca e Museo Storico di Montese.
Dopo il successo dello scorso weekend, un' altra occasione ricca di (ri)scoprire un luogo denso di storia e di storie, attraverso un percorso che svela i tanti momenti legati allo sviluppo di Montese: dall'epoca etrusca al fronte della Linea Gotica della Seconda Guerra Mondiale, attraverso la dinastia dei Montecuccoli, signori terribili della montagna, con possibilità di salita alla torre (condizioni meteo permettendo).
La visita ha il costo di 7 euro per gli adulti e di 5 euro per i bimbi (4-10 anni).
La prenotazione è obbligatoria

Domenica 1 agosto alle 15.30 e alle 17.00, visite guidate alla Pieve di Trebbio
Se stai cercando un posto in cui trascorrere una vera domenica di pace nel silenzio delle colline, abbiamo la soluzione!
Le visite guidate ci riportano agli albori di questo luogo dall'origine incerta e ci conducono attraverso le vicende che hanno caratterizzato la Pieve, il cui passato è di potere e controllo sul territorio, e l'hanno (è proprio il caso di dirlo!) trasformata.
Le visite sono gratuite grazie al contributo di Ente Parchi Emilia Centrale.
La prenotazione è obbligatoria.

Per tenere sott'occhio i nostri eventi, puoi consultare sempre il nostro calendario!
Per qualsiasi necessità puoi contattarci al 3288458574 (anche via whattsapp) o al 3298216103 oppure scriverci alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lo Staff di Etcetera